I raggi di sole con l’oro della nuova collezione Sunny di Salvini

//I raggi di sole con l’oro della nuova collezione Sunny di Salvini

Tenetevi forte: Salvini cambia. O, meglio, non cambia il suo stile, ma introduce una nuova linea che ha l’ambizione di durare nel tempo. Di proporre, insomma, uno di quei gioielli che tra cinque o dieci anni avranno ancora un profumo di novità. E la linea Sunny, rinnova la classica immagine del brand italiano, molto legato a oro bianco e diamanti, alla forma del solitario o del punto luce.

Dunque, ecco Sunny. Come indica il nome, l’idea è quella della luminosità, ma in chiave calda, grazie all’oro nei tre colori giallo, bianco o rosa, i colori del sole nelle tre fasi del giorno. La collezione si gioca attorno alla forma di fascia, che si declina ad anello, orecchini o pendente regolabile con meccanismo saliscendi, ma contornata da una forma morbida, ondulata, che circonda i due lati del gioiello. E non c’è solo oro, ma in alcune versioni della collezione, si aggiungono i diamanti, anche in full pavé.

Va accesa una luce, inoltre, su un particolare di questa collezione: la lavorazione shot peening al centro della banda d’oro. La brava designer di Salvini ha pensato a questa soluzione innovativa, che non è una sabbiatura e nemmeno una satinatura. La lavorazione consiste, invece, nel martellare una parte lucida di oro con micro sfere. In questo modo si ottiene qualcosa che assomiglia alla satinatura, ma ha un aspetto più scintillante. È una particolarità che va sottolineata.

Fonte: https://gioiellis.com

2018-07-23T21:59:01+00:0029 Marzo 2018|Gioielli Salvini|