Azienda orafa Gerla: come nascono le fedi

//Azienda orafa Gerla: come nascono le fedi
Oggetto di legame e simbolo di eterno Amore la fede è da sempre un grande  classico di gioielleria ed uno degli oggetti più comprati al mondo. Se il suo uso ed il suo acquisto sono atti scontati meno lo è quello che sta dietro l’oggetto stesso. Come si crea e nasce una fede?

Il primo fondamentale Step è la creazione della lega, ovvero il materiale prezioso con cui è fatto il nostro anello. L’oro, infatti, estremamente duttile e malleabile viene unito nel crogiolo ad altri metalli (rame ed argento principalmente) ed attraverso il secondo Step ovvero la FUSIONE nasce il lingotto. Terzo Step: LA LAVORAZIONE DEL LINGOTTO ATTRAVERSO LAMINATURA. Il lingotto viene trasformato in una lastra attraverso i rulli della lamina. La lamina così ottenuta viene tranciata, quarto step, in forma di rondelle: visivamente delle specie di bulloni. Attraverso, poi, il quinto step, la Laminatura, il bullone acquista una forma pienamente tonda e bombata venendo quasi ad essere una fede. A questo punto, è necessario metterla a misura, ovvero portarla alla misura richiesta (e qui noi gioiellieri siamo fondamentale punto di trade union fra voi consumatori ed il produttore). La fede è ora pronta per essere pulita e lucidata, punzonata con il Marchio di Fabbrica ed il titolo del metallo ed, infine, lavata.
La fede è ora pronta per la fase più bella: l’indosso.
Gioielleria Bianchi è rivenditore ufficiale a Milano delle fedi in oro dell’Azienda orafa Gerla.


LA LINEA COMPLETA DELLE FEDI GERLA:

FEDI FRANCESINE
Tra le fedi classiche sono le più sottili, con la bombatura più alta. Strette al dito sono eleganti e discrete.
Completeranno il giorno del tuo “SI’” con eleganza e raffinatezza. Le fedi Francesine sono un evergreen, non passano mai di moda.

FEDI NORMALI
Chiamate anche fedi classiche, sono tonde e bombate.
Non troppo sottili e nemmeno troppo larghe, sono perfette per chi ama la tradizione.
Le fedi Normali rappresentano il matrimonio nella sua classica bellezza.

FEDI MANTOVANE
Nota anche con il nome di Fede Larga, è indicata per chi crede che le promesse scambiate debbano essere “evidenti” non solo il giorno del matrimonio.
Questo modello è infatti più largo e bombato rispetto agli altri.

FEDI PIATTE
Sono il perfetto connubio tra la tradizione ed uno stile più moderno. Sono completamente piatte, sia all’esterno che all’interno. Hanno un’anima rock.

FEDI CONFORT
Ciò che rende speciale questo modello di fede è la bombatura interna, che le conferisce una particolare vestibilità.
Quando si indossano sorprendono per la comodità.

Credit Photo: Azienda orafa Gerla

2019-07-10T08:59:24+00:0010 Luglio 2019|Gerla Fedi|

Scrivi un commento