Alfieri & St.John rispecchia le emozioni di tutte le donne

//Alfieri & St.John rispecchia le emozioni di tutte le donne

Campagna stampa, spot TV, catalogo, sito internet, social: è l’ultimo progetto di comunicazione integrata che Opinion Leader ha studiato in occasione del lancio della collezione 1989, una linea fortemente iconica, che si ispira al nome del brand rendendo omaggio proprio alla lettera “A” di Alfieri & St.John.

A interpretare la preziosità dei gioielli e il messaggio portante della comunicazione, la nuova bellissima testimonial Francesca Novello, consacrata dal sito del Corriere Della Sera “la Brooke Shields italiana”, è ritratta in tutti i materiali realizzati dall’agenzia sempre di fronte a uno specchio perché Alfieri & St.John “Rispecchia le emozioni di tutte le donne”:

Amore, Attrazione, Ambizione (parole chiave della nuova creatività legate al brand dalla lettera “A”) sono solo alcuni dei sentimenti che può suscitare un gioiello Alfieri & St.John nell’animo delle donne.

“Sono fiera di rappresentare un brand italiano come Alfieri & St.John. La ricerca e la passione con cui disegnano ogni gioiello mi fa pensare a quanto noi donne siamo ricche di emozioni, ognuna con una storia diversa e che cerca un gioiello per rappresentarla. Non mento quando dico che vedo la mia forte personalità rappresenta nella nuova collezione 1989” – commenta la modella Francesca Sofia Novello. “Finalmente possiamo svelare la nuova collezione di Alfieri & St.John che rende omaggio alla lettera A” – afferma Fabio Godano, CEO di Gens Aurea. “Alfieri & St.John da sempre racconta storie di gioielli unici dedicati a donne forti e sicure, in particolare questa collezione vuole raccontare le loro emozioni.”

La campagna stampa con protagoniste la nuova testimonial e la collezione 1989 è stata scattata dal fotografo Maurizio Montani che ha realizzato, sempre per l’ADV, anche il soggetto dedicato al gioiello più rappresentativo del DNA del brand, la croce in oro bianco e Diamanti della collezione 1977.

Lo spot prodotto da Opinion Leader & Mediaset è realizzato in due diversi formati (30 e 15 secondi) con la regia di Giorgio Neri. Sarà in onda sui canali Mediaset e punta ad emozionare il pubblico attraverso il “gioco” armonioso della testimonial con la propria immagine allo specchio e con i gioielli da lei indossati.

Per la colonna sonora dello spot è stato riconfermato il singolo “Carillon” del rapper Mr Rain che con i suoi singoli si è aggiudicato 4 dischi di Platino e altrettanti dischi d’oro.

Coordinato con lo spot, Opinion Leader ha anche realizzato il nuovo catalogo con le collezioni del brand, “raccontate” attraverso una serie di intriganti scatti nei quali la testimonial interpreta i diversi caratteri delle donne Alfieri & St.John.

Sempre a cura dell’agenzia è la rivisitazione grafica del sito internet aziendale, prezioso e studiato in ogni minimo dettaglio, proprio come un gioiello Alfieri & St.John.

Il senior “creative team” di Opinion Leader che ha sviluppato la nuova strategia creativa di Alfieri & St.John è composto da Ronny Pilla, Silvia Barlascini coordinati dal Senior account Pia Manzi.

Fonte: http://www.mediakey.tv/

2018-07-23T21:58:50+00:00 30 maggio 2018|Alfieri St. John di Casa Damiani|